martedì 17 febbraio 2015

Carlo Cracco: nuova gaffe con la Gricia

Carlo Cracco: nuova gaffe con la Gricia





Carlo Cracco è di nuovo scivolato su una buccia di banana. Dopo la gaffe con Amatrice e i suoi concittadini per una ricetta sbagliata della pasta all’amatriciana (in cui erroneamente ha incluso l’aglio) eccolo protagonista di un’altra figuraccia a MasterChef, il talent show culinario su Sky di cui è giudice insieme a Joe Bastianich e Bruno Barbieri.
I concorrenti devono preparare la pasta alla Gricia, altro piatto simbolo della tradizione italiana in cucina, originario di Grisciano, frazione di Accumoli.
L’aspirante Masterchef presenta la sua proposta con guanciale, pecorino e pepe. Ma Cracco gli fa notare che non ha messo la cipolla. Peccato che questo ingrediente non venga contemplato nella ricetta originale.
Chissà se ora la comunità di Grisciano si solleverà come quella di Amatrice, che nei giorni scorsi ha recapitato allo chef le sue rimostranze via social, scomodando persino il sindaco. Cracco aveva risposto ridimensionando lo scandalo: «Non era assolutamente mia intenzione snaturare un piatto della tradizione mi dispiace molto per chi si è sentito offeso – ha precisato come riporta Il Fatto Quotidiano -. (…) Ho inserito tra gli ingredienti dell’amatriciana l’aglio in camicia perché in quel momento me la sarei cucinata così».

Nessun commento:

Posta un commento